LE SPOSE
I FIORI PER IL GIORNO PIÙ BELLO
Gli addobbi floreali per la chiesa, l’auto e il ricevimento seguono passo passo il vostro matrimonio sottolineandone i passaggi più importanti. Per questo motivo meritano una grande attenzione e vanno scelti in base al tipo di cerimonia che desiderate, rispecchiandone lo stile e il tono. Ogni parte dell’addobbo dovrà armonizzarsi con il resto: quindi anche il bouquet meglio se abbinato al tema che darete all’evento. I nostri allestimenti comprenderanno composizioni di fiori ma anche oggetti decorativi e complementi d’arredo. Disponiamo di un’ampia collezione di vasi in vetro e in metallo, candelabri e candele, lanterne, tableau de marriage e tutti quegli elementi decorativi che contribuiscono a creare la scenografia di un evento unico ed esclusivo.
LE SPOSE
IL BOUQUET
L’accessorio più importante per la sposa è sicuramente il bouquet e mai come ora segue le mode abbandonando totalmente le regole tranne quelle del buon gusto. Oggi parliamo di bouquet naturali, asimmetrici, spettinati e sempre più di rado di sfere perfette.
Se non si ama lo stile selvaggio si può optare per uno stile morbido con fiori grandi come le peonie o rose aperte purchè non sia piccolo.
Volendo scegliere un bouquet a cascata dovrà seguire l’andamento naturale dei fiori senza essere troppo costruito.
LE SPOSE
LA PRIMAVERA
Da sempre la primavera è la stagione preferita dalle spose perchè porta in se la gioia della rinascita e dei nuovi inizi.
Sicuramente la varietà di fiori in questa stagione è senza paragoni e i bouquet avranno un aspetto di finto disordine che li renderà invece ricercati e eleganti.
Questo stile sarà perfetto soprattutto per i matrimoni all’aperto o nel verde abbinando fiori in colori pastello, come il bianco, il rosa e il giallino e tenui verdi.
Per un tema più classico e armonioso si potrebbe scegliere lo stesso fiore con sfumature di colore diverso e per tutto il resto dell’allestimento meglio rimanere su pochi colori dalle tonalità chiare o pastello purchè rispecchino l’aria frizzante della stagione!
LE SPOSE
L’ESTATE
Il matrimonio d’estate racconta di colori, luci e allegria! Se nelle altre stagioni si cammina in punta di piedi con colori tenui o scuri, l’estate ci lascia divertire con tonalità piene di energia come giallo, arancio, fucsia e rosso di rose, gerbere lisianthus e magari anche lavanda, succulente e qualche foglia di ulivo. È il momento di archi di fiori e sedie sui prati decorate di fiori e poi lanterne, candele e fili di luci fra gli alberi. La tavola potrà essere meno drammatica e più spiritosa con l’utilizzo di oggetti decorativi inusuali dando spazio alla fantasia e al tema del matrimonio. Largo quindi a decorazioni originali e eleganti per un evento spensierato e di sicuro effetto.
LE SPOSE
L’AUTUNNO
Per la sposa la stagione autunnale è uno spettacolo di colori caldi e intensi. Ori incandescenti, arancioni scintillanti, marroni, verdi e bordeaux accompagnano profumi di spezie e caldarroste fumanti.
Sposarsi in autunno, con l’accendersi dei colori tra gli alberi, lo scricchiolio fresco di foglie secche sotto i piedi e un’abbondanza di scelte floreali, rende il matrimonio drammaticamente perfetto. L’accostamento dei fiori e delle tonalità è pressochè infinito: ruggine, profondo rosso, blu navy, viola melanzana, peltro, argento, giallo chiaro, arancio zucca, così come bianco, avorio, champagne e beige mescolati con ramoscelli e frutti di bosco. Gerbere, margherite in colori autunnali, rose, Delphinium, orchidee sono solo una piccola selezione di fiori in un periodo di fantastici colori. E ancora decorare il tableau de mariage con un cesto di fiori, bastoncini di cannella e mele selvatiche o zucche minuscole. Le idee che possiamo proporvi sono davvero infinite!
LE SPOSE
L’INVERNO
Le nozze d’inverno sono ancora un’eccezione eppure l’atmosfera magica e ovattata di un camino acceso e della neve ne fanno un evento unico e romantico. Ovviamente, il clima rigido impone accorgimenti particolari nella scelta dell’abito che valorizzi al meglio la vostra figura salvando spalle e braccia dal freddo. Il bouquet di rose bianche con fili di cristalli e perle per ispirarsi ad uno stile ghiaccio, oppure l’eleganza un po’ sfacciata delle rose rosse. Ecco i fiori e le piante più adatte ad un allestimento da matrimonio d’inverno: Bacche di agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia, Genziana, Iris, Orchidea, Rose, Gerbere, Tulipani, Gladioli, Ranuncoli. Il più candido fra i fiori invernali è sicuramente il giglio, che rappresenta una scelta particolarmente adatta per il matrimonio d'inverno dato il candido colore della sua corolla e la sua duttilità. Molto interessanti saranno i ramoscelli di abete e le stelle di Natale che potranno esservi utili nel caso in cui il vostro evento sia stato appositamente fissato nelle prossimità del Natale. Insomma, il matrimonio d’inverno ci svela scenografie incantate e fiabesche degne di una regina...delle nevi!